Inseguendo il sole

Vacanze estive nelle Dolomiti all’Hotel Gassenwirt
Quando fuori splende il sole e i prati di montagna si tingono di colori sgargianti, eccola, l’estate spensierata!

Il Gassenwirt è il punto di partenza ideale per esperienze indimenticabili tra le Dolomiti: nelle vicinanze del nostro albergo potete avventurarvi su cime montane che regalano panorami mozzafiato, andare alla scoperta delle Piramidi di Terra di Terento, pedalare lungo la pista ciclabile della Val Pusteria, fare un giro in barca sul bellissimo Lago di Braies, visitare il museo di Reinhold Messner MMM Corones o il nuovo Lumen - Museo della fotografia di montagna sul Plan de Corones e scoprire lo storico Castel Tures.

Le città di Brunico e Bressanone vi invitano a fare un tuffo nella storia, passeggiando sotto portici antichi e per pittoreschi vicoli medioevali. Durante tutto l’anno qui hanno inoltre luogo numerosi eventi e manifestazioni culturali, musicali e gastronomiche.

Pronti per una soleggiata vacanza estiva in Alto Adige? E allora si parte…
Almhütten Ahrntal

Escursione alla Malga Uwald

Una splendida escursione circolare ricca di panorami mozzafiato in fondo alla Val di Casies! Partiamo da S. Maddalena e sul sentiero Almweg 2000, attraversando boschi verdeggianti, camminiamo in salita fino alla Malga Tscharnied. Ora, costeggiando prati di montagna in fiore e radure boschive, proseguiamo sul sentiero Almweg fino alla Malga Kipfel. Da qui procediamo alle Malghe Stumpf e Kaser e raggiungiamo la nostra destinazione: la Malga Uwald. Dopo una sosta gustosa a base di specialità pusteresi ci incamminiamo verso il punto di partenza. Per un’escursione più leggera, potete percorrere un sentiero più breve che vi porta direttamente alla Malga Uwald (ca. 1,5 h andata e ritorno).
  • Durata: ca, 5 h
  • Percorso: ca. 15 km
Wandern Südtirol

Dalle Piramidi di Terra alla Malga Gönner

Dalle Piramidi di Terra di Perca ci incamminiamo prima sul sentiero delle piramidi, poi sull’ampio sentiero forestale fino a raggiungere la Malga Gönner a 1987 m di altitudine. Qui facciamo una sosta rigenerante con gustose specialità culinarie, circondati da viste pittoresche su Brunico, sulle montagne dolomitiche, sull’arco alpino e sulla Val Pusteria.
Percorrendo lo stesso sentiero dell’andata, torniamo al punto di partenza. Gli escursionisti esperti possono proseguire il loro cammino fino in cima al Monte Montone, dove potranno godere di una vista panoramica a 360° sulle montagne circostanti. L’ultima salita fino alla vetta richiede un passo sicuro.
  • Durata: ca. 2,5 h
  • Percorso: ca. 6 km
Drei Zinnen Südtirol

Escursione alle Tre Cime

In cima alle Tre Cime, il simbolo dell’Alto Adige: una splendida escursione circolare ricca di panorami nel cuore delle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO! Dal Rifugio Auronzo ci incamminiamo comodamente fino al Rifugio Lavaredo, poi saliamo leggermente fino al Rifugio Locatelli e torniamo indietro sull’altro lato delle Tre Cime. Nel corso di questa escursione circolare ci accompagnano splendide viste panoramiche sulle Tre Cime, che nel tardo pomeriggio si immergono in un rosso suggestivo e avvolgono le pallide vette delle Dolomiti con la loro calda tonalità…
  • Durata: 3 h
  • Percorso: ca. 9 km
Südtiroler Spinatknödel

Tour delle erbe & degustazione di canederli

Ortica, dente di leone & Co. – In questa escursione andremo alla scoperta delle numerose specie di erbe selvatiche locali e ne scopriremo le proprietà gustose e rivitalizzanti. In mezzo alla natura, l’esperta di erbe aromatiche e piante officinali Christiane Gruber ci illustrerà l’importante contributo che le erbe selvatiche sono in grado di dare al nostro benessere fisico e mentale. Al termine del tour, nella nostra Manifattura del Gusto, Andreas del Gassenwirt ci mostrerà come preparare gustosi canederli con le erbe raccolte durante l’escursione. E, per chiudere in bellezza, li degusteremo insieme!
Mountain bike Südtirol

Tour in bici in Val Pusteria

Il paradiso ciclistico della Val Pusteria invita ad avvincenti esperienze su due ruote!
Gli appassionati di bici possono percorrere la pianeggiante pista ciclabile della Val Pusteria sia in direzione San Candido/Lienz che in direzione Fortezza/Bressanone, mentre chi ama la mountain bike può divertirsi su avvincenti trail per MTB e in splendidi tour, come il leggendario Stoneman Dolomiti Trail e l’avvincente percorso Dolomiti Superbike.
Per i ciclisti da corsa, nelle valli laterali della Val Pusteria si snodano serpeggianti strade che conducono ai passi di montagna, mentre chi ama l‘adrenalina non può assolutamente perdersi i numerosi trail di downhill e freeride al Plan de Corones, per diversi livelli di difficoltà. Da Riscone e Valdaora, le funivie facilitano la salita sull’altipiano.
Moto Andreas

Avventure su due ruote

Strade di montagna ricche di curve e tornanti, strade di campagna pianeggianti circondate da paesaggi fiabeschi… Il MoHo Hotel a 4 elmetti Gassenwirt è il punto di partenza ideale per splendidi tour su due ruote! Siete pronti per una memorabile vacanza in moto nelle Dolomiti? E allora in sella, pronti, via… sul Passo Gardena, intorno al Passo Sella, alla conquista del Passo delle Erbe, del Passo Falzarego o del Passo di Monte Croce di Comélico. Che ne direste sennò di un tour in moto attraverso le pittoresche valli laterali della Pusteria? O di un tour mediterraneo al Lago di Garda? Buon divertimento!

Offerte estive

Abbiamo bisogno del Suo consenso!

Per l’integrazione dei contenuti ci avvaliamo di fornitori terzi (YouTube Video) che possono raccogliere dati personali sulle Sue attività. La preghiamo di prendere nota dei dettagli e di dare il Suo consenso.

Ulteriori informazioni