MENU

Fin dal 1602 il Gassenwirt è sinonimo d’ospitalità familiare, riposo e tipica cucina dell’Alto Adige. Questi valori non sono cambiati nel tempo, e per noi il loro mantenimento è una vera e propria questione di cuore. Il nostro hotel, ricco di tradizione e baciato dal sole, si trova nel paesino di Chienes al Plan de Corones, punto di partenza ideale per numerose gite o escursioni.  Dal paese, infatti, si possono intraprendere gite in moto o in bicicletta, camminate oppure si possono vivere indimenticabili giornate di sport sulla neve. Offriamo inoltre ai nostri ospiti molte altre attività, come una visita al nostro mulino per cereali o alla distilleria d’olio di pino mugo.

C’è molto da scoprire!

La nostra Locanda Sudtirolese


Dove ci si sente benvenuti

Insieme a 30 altri locali tradizionali viviamo la passione della „Locanda Sudtirolese“. Il nostro ristorante offre un piacere gastronomico regionale, ospitalità sincera e un fine senso per la tradizione – questi tre marchi dell’iniziativa si rispecchiano nella nostra filosofia, dandovi il benvenuto al Gassenwirt.

Prenotazione tavoli: +39 0474 56 53 89

Offerte gourmet


Testimage
Prev
Next

Esperienze culinarie nella nostra nuova manifattura del gusto

Godete pietanze culinarie in un ambiente straordinario e in un'atmosfera speciale.

Inoltre non siete solo ospiti ma parte creativa della serata.

Lasciatevi sorprendere!

Uno sguardo in cucina

Qui ci pensa lo chef in persona al vostro piacere

Il responsabile dell’Hotel Gassenwirt, Andreas Falkensteiner, è allo stesso tempo lo chef di cucina. La sua forza è di presentare l’autentica e tradizionale cucina sudtirolese in modo moderno e creativo.

Per terminare la giornata

Non c’è quasi niente di meglio che concludere la giornata con un buon calice di vino dell’Alto Adige degustato in un ambiente sereno.

La ricetta della nonna

Canederli pressati del Gassenwirt

Chi conosce la cucina dell’Alto Adige sa che almeno una volta bisogna aver assaggiato i caratteristici canederli pressati. Al Gassenwirt anche questa saporito piatto è preparato secondo l’antica ricetta della nonna!

Gli ingredienti

150 g di pane bianco vecchio dell’Alto Adige
100 g di Graukäse (“formaggio grigio“) della Valle Aurina tagliato a pezzetti
80 ml di latte dell’Alto Adige
20 ml di panna
2 uova
1 cucchiaino di prezzemolo tritato
1 cucchiaio di farina
20 g di burro
Sale e pepe appena macinati
Crauti di rapa bianca della Val Pusteria
Pomodori ciliegini

Preparazione

Tagliare il pane bianco a dadini e metterlo in una terrina. Riscaldare insieme latte e panna, sciogliendoci dentro 30 g di Graukäse. Versare il tutto sui dadini di pane. Grattugiare 50 g di Graukäse o tagliarli in dadini sottili. Aggiungerli al pane bianco insieme a uova, prezzemolo, farina e sale. Lavorare bene l’impasto e lasciarlo riposare per 15 minuti.

Formare dall’impasto dei piccoli canederli rotondi e schiacciarli con la mano. Friggere i canederli pressati nel burro su ambo i lati.

Nel frattempo far bollire in una pentola acqua abbondante, salare e aggiungere 20 g di Graukäse.
Bollirvi dentro per 6-8 minuti i canederli pressati.

Disporre i canederli pressati sui crauti di rapa bianca, versare alcune gocce di burro fuso e guarnire con i pomodorini.

Testimage
Prev
Next

Primavera nella Locanda Sudtirolese

Godetevi delizie culinarie preparate con la tenera carne di bue di Pasqua della Val Casies e pietanze primaverili con asparagi freschi. Accomodatevi nella Locanda Sudtirolese!